martedì 3 luglio 2007

Affissione selvaggia!

E' una piaga del degrado che dilaga, senza controllo, senza timori, senza rimedio. Ogni colonna, ogni muro, ogni spazio che possa dare un minimo di visibilità viene ricoperto con annunci di tutti i tipi: cercasi badante, vendesi casa, offresi lavoro part-time, spettacolo teatrale, concerto rock, smarrito gatto soriano....
Di tutto da parte di tutti: privati cittadini, associazioni, amministrazione pubblica. Penso non sia un problema di contenuto degli annunci, a volte interessanti e meritevoli di essere diffusi, ma di educazione e di rispetto per il decoro del luogo dove si abita e si vive.
Degrado genera degrado come sporcizia richiama sporcizia.
Campalto non sfugge a questa brutta abitudine ed ho l'impressione che, negli ultimi tempi, questo desiderio di visibilità stia tristemente degenerando, imbruttendo il già deludente aspetto del paese (!?!).
A mio parere le soluzioni alternative non sarebbero difficili da trovare e da realizzare, e potrebbero diventare anche miracolosamente applicabili con un minimo di investimento economico e con una virtuosa sensibilizzazione degli "affissori selvaggi".
Ciao. Giuliano

2 commenti:

luciano dv ha detto...

Se non possiamo sfuggire alla pubblicità, agli annunci selvaggi
cerchiamo almeno di governare in qualche modo questo fenomeno.
Basterebbe un piccolo manufatto, caratteristico e originale per soddisfare le esigenze della comunicazione. Impossibile?
luciano

Anonimo ha detto...

Oi, achei teu blog pelo google tá bem interessante gostei desse post. Quando der dá uma passada pelo meu blog, é sobre camisetas personalizadas, mostra passo a passo como criar uma camiseta personalizada bem maneira. Se você quiser linkar meu blog no seu eu ficaria agradecido, até mais e sucesso. (If you speak English can see the version in English of the Camiseta Personalizada. If he will be possible add my blog in your blogroll I thankful, bye friend).