mercoledì 1 agosto 2007

IPERSEGNALETICA


Subito dopo l'incrocio di via Orlanda a Campalto è stata posata la segnaletica della foto che a me pare quantomeno ridicola; 6 cartelli in 20 metri i quali avvisano: che ci sono lavori in corso, che il limite di velocità è di 30 km/h, che il limite di velocità è di 20 km/h, che il limite di velocità è di 10 km/h, che non si può sorpassare, che c'è una strettoia.

Chi ha prodotto questa minuziosa informativa?

3 commenti:

MRZ ha detto...

Martedì stavo per essere cecchinato da una volante della polizia. Pieno giorno.
Provenivo da Mestre e dovevo svoltare in via Gobbi, il semaforo è diventato rosso per chi proveniva da Tessera e la prima macchina della fila si è fermata. Io imposto la manovra quando da dietro la prima macchina ferma spunta una volante della polizia (rigorosamente senza sirene) e attraversa con il rosso. Io mi sono fermato appena in tempo. Il poliziotto alla guida, passando, mi ha guardato e si è messo a ridere.
Mi domando: i cartelli, i lampeggianti con i rilevatori di velocità e tutte le menate (per lo più unitili, diciamocelo) che hanno in mente di fare, non è che servono solo a de-responsabilizzare qualcuno?

giuliano ha detto...

bella domanda!!
Intanto li metteranno per dare una qualche risposta alle manifestazioni di protesta; si vedrà (io sono scettico) se ci sarà veramente la volontà e la perseveranza di risolvere il problema.

Certo che se ti prendevano ti avremmo intitolato una mostra!

Anonimo ha detto...

Oi, achei teu blog pelo google tá bem interessante gostei desse post. Quando der dá uma passada pelo meu blog, é sobre camisetas personalizadas, mostra passo a passo como criar uma camiseta personalizada bem maneira. Se você quiser linkar meu blog no seu eu ficaria agradecido, até mais e sucesso.(If you speak English can see the version in English of the Camiseta Personalizada.If he will be possible add my blog in your blogroll I thankful, bye friend).